Laser Terapia a Neodimio Yag


La ​Laser terapia a neodimio yag alta potenza ​è una tecnologia basata sull'emissione di luce a lunghezze d'onda specifiche ​(810, 975, 1604 nm) che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un'efficace azione terapeutica raggiungendo circa 6 cm di profondità. È ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell'apparato osteo-muscolo-tendineo. 

La laserterapia ND.Yag può essere usata anche per il trattamento delle cicatrici​.

​Tecarterapia


La ​Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnologia che agisce stimolando i naturali processi biologici riparativi e antinfiammatori all'interno dei tessuti.

È indicata nelle patologie osteo-articolari e dei tessuti molli in fase acuta. 

O.​P.A.F Therapy


L' ​O.​P.A.F Therapy​ è una tecnologia che genera onde pressorie ad alta frequenza e ad  elevata potenza, per un'azione focalizzata in profondità.   L'irradiazione produce un effetto meccanico pulsante (azione focalizzata) ed un effetto  termico (calore) che, sommandosi, facilitano ed esaltano gli scambi cellulari ed  intracellulari.  A​gisce con effetti antinfiammatori e antidolorifici riducendo le calcificazioni. 

L'O.P.AF. è utilizzato anche in ambito fisioestetico per la cura e il trattamento degli inestetismi cutanei (cellulite e adiposità localizzate) avendo un'azione disgregante sugli adipociti.

​Pressoterapia


La ​Pressoterapia è una tecnologia che migliora il funzionamento del sistema circolatorio, del ​sistema linfatico e coadiuva i naturali processi di eliminazione delle sostanze tossiche circolanti nell'organismo.  Il trattamento prevede l'applicazione di una pressione a livello della zona da trattare con  particolari cuscini avvolgenti.

​Ultrasuonoterapia


L'​Ultrasuonoterapia ​è una tecnologia che si avvale dell'utilizzo di onde sonore a frequenze non udibili dall'orecchio umano che penetrando nei tessuti determinano un effetto meccanico, termico e chimico.

Ionoforesi


La Ionoforesi è una tecnica di somministrazione farmaceutica transcutanea (senza ago) che, utilizzando un apposito generatore di corrente continua (corrente galvanica) a bassa intensità, crea un campo elettrico trasmesso tramite due elettrodi, permettendo la veicolazione del farmaco direttamente nella sede corporea interessata dalla patologia.

Questo processo consente la riduzione dei tempi terapeutici con conseguente regressione dei sintomi in un tempo minore.


ATTENZIONE: É NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DI UNA PRESCRIZIONE MEDICA CONTENENTE IL NOME DEL FARMACO DA UTILIZZARE

​TENS


La ​TENS ​(TransCutaneous Electrical Nerve Stimulation) è una tecnologia che, sfruttando corrente elettrica attraverso l'applicazione di placche autoadesive nella zona da trattare, determina una stimolazione delle fibre nervose sensitive riducendo così il dolore.

​Magnetoterapia


La ​Magnetoterapia è una tecnologia che​si avvale di un generatore con solenoide cioè un avvolgimento elettrico di forma cilindrica percorso dalla corrente all'interno del quale si genera un campo elettromagnetico. 

A seconda del disturbo da curare si usano frequenze diverse con effetto antalgico o biologico.

​Onda D’urto


L'Onda D'urto è una tecnologia che produce onde acustiche ad alta energia.
La forza meccanica generata dall'onda crea, all'interno del tessuto trattato, un processo di neoangiogenesi che vascolarizza il tessuto riducendo l'infiammazione locale e il dolore.

L'Onda D'urto è utilizzata anche in ambito fisioestetico per la cura e il trattamento degli inestetismi cutanei (cellulite e adiposità localizzate) avendo un'azione disgregante sugli adipociti.