Pompage Technique


É una terapia manuale che si avvale di leggere trazioni atte a decoaptare gli spazi intersomatici vertebrali per migliorare il tono muscolare, la vascolarizzazione e il drenaggio venoso per ridurre il dolore. 

Massoterapia distrettuale


Massaggio terapeutico atto a migliorare tutte le tensioni muscolari localizzate.

Massaggio posturale


É un massaggio terapeutico sulla catena cinetica posteriore di norma sovraccaricata nella vita di oggi.   

Taping Neuromuscolare 


É una metodica che, mediante l'applicazione di nastri elastici di cotone con caratteristiche  simili alla cute, determina una miglioramento della vascolarizzazione e un input delle fibre  nervose attraverso la stimolazione dei recettori della pelle.

Le applicazioni si distinguono in: 

DECONPRESSIVO: É l'applicazione più usata con funzione antalgica. Il nastro non viene allungato e le grinze  che si formano creano una microsollecitazione connettivale continua nel tempo.

STABILIZZANTE: Durante l'applicazione si tende il nastro al fine di ottenere una stabilizzazione. Si utilizza  prevalentemente in ambito sportivo e in ambito post traumatico.

DRENANTE (LINFOTAPING): L'applicazione consente un drenaggio linfatico della zona.   

Riabilitazione pre e post operatoria.


Per ottimizzare e velocizzare il percorso post operatorio si individua un iter personalizzato  che guida il paziente iniziando già prima dell'intervento con esercizi di rinforzo muscolare e  propriocettivo.

Linfodrenaggio manuale


É una tecnica manuale che si pratica con manovre lente e progressive di svuotamento e liberazione dei tessuti interessati dall'accumulo di liquidi presenti soprattutto negli spazi extracellulari.

Posturale individuale e di gruppo


La ginnastica posturale è un insieme di tecniche costituite da una serie di esercizi attivi e passivi, allungamenti e manovre specifiche atte a normalizzare le tensioni sulle catene miofasciali accorciate.
Si agisce sulle zone più rigide e retratte che, nel tempo, possono causare compensi e dolore con un lavoro globale e personalizzato.
Si migliora l'elasticità e la tonicità dei muscoli, la capacità motoria, la respirazione e l'equilibrio.